1. La Scuola è riservata a un massimo di 15 (quindici) persone in presenza e 40 (quaranta) persone online;
2. i partecipanti in presenza che verranno selezionati, dovranno essere provvisti di green pass obbligatorio per accedere ai locali della SISSA e riceveranno, dalla Segreteria della Scuola, tutte le indicazioni sulle norme di sicurezza anticovid adottate consultabili anche qui;
3. la modalità di partecipazione va scelta al momento dell’iscrizione fatta tramite il modulo online presente alla pagina “Domanda di ammissione”;
4. le domande di ammissione vanno presentate entro le ore 14.00 del 24 settembre 2021, tramite il modulo online presente alla pagina “Domanda di ammissione”, e saranno esaminate dal Comitato scientifico della Scuola e valutate in ordine a: (a) congruenza degli interessi di ricerca dei candidati come desumibile dal Curriculum Vitae; (b) proposta di comunicazione da tenere durante la Scuola, nel caso si voglia concorrere all’assegnazione della borsa (max 2500 battute spazi inclusi); (c) lettera che illustra le motivazioni della richiesta di partecipazione (max 2500 battute spazi inclusi);
5. i documenti da allegare alla domanda devono essere nominati nel seguente modo: (a) Curriculum Vitae: Cognome Nome_CV; (b) proposta di comunicazione: Cognome Nome_comunicazione; (c) lettera di motivazione: Cognome Nome_motivazione;
6. sono previste borse a copertura dei viaggi e del pernottamento fino a un massimo di € 250,00.-. È prevista, per tutti i partecipanti in presenza, la copertura delle spese per 1 pranzo (martedì 5 ottobre) e, se le condizioni e le normative anticovid lo consentiranno, 1 cena sociale (martedì 5 ottobre);
7. i candidati in presenza ammessi alla Scuola devono pagare una quota di partecipazione pari a € 122,00.- (centoventidue/00), entro il 30 settembre 2021, secondo le modalità che verranno inviate dalla Segreteria della Scuola. Il pagamento dovrà avvenire, a seguito di invio di avviso di pagamento inviato dalla SISSA, con la piattaforma di pagamento “PagoPA”. Non saranno ammesse modalità di pagamento diverse. La quota di iscrizione è un parziale contributo alle spese organizzative e non viene rimborsata in caso di mancata partecipazione;
8. i candidati online ammessi alla Scuola devono pagare una quota di partecipazione pari a € 60,00.- (sessanta/00), entro il 30 settembre 2021, secondo le modalità che verranno inviate dalla Segreteria della Scuola. Il pagamento dovrà avvenire, a seguito di invio di avviso di pagamento inviato dalla SISSA, con la piattaforma di pagamento “PagoPA”. Non saranno ammesse modalità di pagamento diverse. La quota di iscrizione è un parziale contributo alle spese organizzative e non viene rimborsata in caso di mancata partecipazione;
9. i candidati ammessi online riceveranno il link per il collegamento tramite la piattaforma Zoom la mattina di lunedì 4 ottobre. Tale link è personale e non può essere divulgato;
10. la Scuola si svolgerà alla SISSA di Trieste (http://www.sissa.it);
11. la Segreteria della Scuola notificherà l’esito delle candidature entro il 27 settembre 2021;
12. le domande di ammissione incomplete o presentate in ritardo rispetto alla data di scadenza non verranno prese in considerazione;
13. inviando il form online compilato della domanda di ammissione, i candidati dichiarano di accettare i termini e le condizioni qui esposti;
14. al link: gdpr unityfvg si può prendere visione dell’informativa sulla privacy. Oltre a quanto indicato nel testo dell’informativa si assicura che tutti i trattamenti saranno improntati ai principi previsti dal Regolamento Europeo 2016/679, con particolare riferimento alla liceità, correttezza e trasparenza dei trattamenti, all’utilizzo dei dati esclusivamente per finalità determinate, esplicite, legittime, in modo pertinente rispetto al trattamento, rispettando i principi di minimizzazione, esattezza, limitazione della conservazione dei dati, integrità e riservatezza e responsabilizzazione (art. 5 del regolamento). I soggetti cui si riferiscono i dati personali, nella loro qualità di Interessati, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi e di conoscerne il contenuto e l’origine. Gli interessati godono altresì dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento Europeo 2016/679 (es. chiedere al titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione dei trattamenti che lo riguardano; di opporsi al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati). Gli stessi hanno inoltre il diritto di: (a) revocare il consenso in qualsiasi momento, senza tuttavia pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; (b) proporre reclamo a un'autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, gli interessati possono rivolgersi al titolare del trattamento, agli indirizzi protocollo@pec.sissa.it. Titolare del trattamento è la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – SISSA, con sede legale in Trieste, Via Bonomea, 265. I dati di contatto del Titolare sono: protocollo@pec.sissa.it. È possibile contattare la Privacy manager della SISSA di Trieste, dott.ssa Federica Tuniz, al seguente indirizzo email: privacy.manager@sissa.it oppure dpo@sissa.it